Cervicobrachialgia bilaterale

Salve ho 22 anni, pochi giorni fa ho scoperto di avere la cervicobrachialgia bilaterale. Ho eseguito i rx e risulta lobelia verticale. Il fisiatra mi ha prescritto 3 punture di muscoril e bentelan per 3 giorni e 10 giorni di tricortin, più 2 mesi di bustine lipase, e 10 sedute di fisioterapia. Ho iniziato da 3 giorni le punture e ancora non vedo miglioramenti. Ho dolori al collo e alla braccia con vampate di calore. Tutto ciò mi crea ansia e stress perché penso sempre al peggio. Volevo avere un suo consiglio riguardo a quello che le ho esposto. Grazie anticipatamente.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Non sappiamo cosa sia la lobelia verticale. Se dopo due settimane di terapia non si vede nessun risultato si può ipotizzare di fare una RM, a 22 anni.

Risposto il: 12 Giugno 2017