Trattamento della Cervicobrachialgia in persone asmatiche

Salve, mi hanno prescritto per il trattamento della cervicobrachialgia il Voltaren 100mg per tre giorni, una volta al giorno, essendo asmatica e soffrendo di rinite allergica è consigliabile utilizzare questo medicinale? Leggendo nel foglietto illustrativo c'è scritto che potrebbe causare crisi asmatiche.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

I FANS (farmaci antiinfiammatori non steroidei) cui appartengono sia l'aspirina che il voltaren che le hanno prescritto, possono in alcuni soggetti provocare crisi asmatiche. Se Lei in passato ha già assunto tali farmaci o altri analoghi senza problemi, può assumere tranquillamente il farmaco prescrittole. Cordiali saluti.

Risposto il: 15 Febbraio 2017