cessazione dell'effetto alla sospensione

gentile dottore, grazie x aver risposto alla mia richiesta. Le rispondo a mia volta dicendo che la sospensione, dopo un graduale abbassamento del dosaggio, è stata prescritta dal mio psichiatra. In verità nn ho ben capito se il farmaco di cui parliamo dà aumento di peso da quando lo si assume o da quando lo si sospende...ripeto anche che son seguita ancha da una nutrizionista con dieta ipocalorica e molto movimento. di più onestamente nn saprei che fare per smaltire tutti questi chili. Grazie ancora, Chiara
Risposta del medico

Gentile utente,

   gli eventuali effeti correlabili alla assunzione di un farmaco dovrebbero generalmente andare gradualmente attenuandosi con la sua sospensione.Indubbiamente il grasso stoccato come deposito nelle cellule adipose può necessitare di tempi lunghi,e interventi dietetico comportamentali assidui per poter eseremobilizzato.Ciò potrebbe spiegare la lentezza di risoluzione della sua situazione.

La consiglierei comunque di insistere nella strada iniziata con fiducia.

    Cordiali Saluti

Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Marzo 2013