Che aspettative per il futuro?

A mia madre, di 50 anni è stato diagnosticato un adenocarcinoma non a piccole cellule di 5 cm in bronco destro, con metastasi cerebrali multiple.Ha già iniziato chemioterapia con carboplatino ed etoposide, inizierà prossimamente radioterapia per le lesioni cerebrali. E' già ststa operata al cervello con asportazione della massa più grande.Speriamo in successivo intervento chirurgico al polmone dopo la fine delle suddette terapie se vi sarà una riduzione delle lesioni cerebrali. L' NSE è nella norma, le condizioni respiratorie e generali buone. Che possibilità abbiamo per un futuro intervento e quali aspettative? Grazie
Risposta del medico
Raffaella Raio
Caro signora o signore, non c'è modo di conoscere anticipatamente la risposta del paziente alla terapia citostatica. In alcuni la risposta è sostanziosa mentre in altri deludente. Sarà opportuno far sì che i cicli si susseguano con regolarità e si faccia di tutto per prevenire condizioni che controindichino la terapia.
Risposto il: 29 Novembre 2006