Che cos'è nello specifico il tilt test?siccome

Che cos'è nello specifico il tilt test?
Siccome devo eseguirlo e sono molto agitato mi potrebbe tranquillizzare?
Risposta del medico
Paginemediche
Il tilt test è un esame principalmente impiegato per ricercare le cause della sincope (cioè della transitoria perdita di coscienza) e consiste nel posizionamento del paziente su di un lettino girevole che viene progressivamente innalzato fino alla posizione verticale, durante monitoraggio elettrocardiografico. E’ del tutto indolore.
Risposto il: 10 Gennaio 2007