Che cosa significa la diagnosi: dimensioni fegato

CHE COSA SIGNIFICA LA DIAGNOSI: DIMENSIONI FEGATO SUPERIORI ALLA NORMA CON ECOSTRUTTURA OMOGENEAMENTE IPERECOGENA COME SI E' SOLITI RILEVARE NELLE EPATOPATIE AD IMPRONTA STEATOSICA E DA CHE COSA PUO' DIPENDERE TALE PATOLOGIA E QUALI POSSONO ESSERE LE CURE , IN LINEA DI MASSIMA? GRAZIE. DISTINTI SALUTI. MARIATERESA BIASION
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si potrebbe trattare di una malattia del fegato causata da assunzione di alcolici oppure di una condizione detta NASH, cioè steatoepatite non alcolica. In entrambi i casi va intrapresa una dieta opportuna.
Risposto il: 25 Luglio 2007