Che cosa sono le turbe della polarizzazione in

Che cosa sono le turbe della polarizzazione in sede inferiore antero laterale?
Risposta del medico
Paginemediche
Per “turbe della fase di ripolarizzazione” in genere si intendono alterazioni dell’ ecg di origine non chiara, ma non per questo sicuramente “ patologica”: in genere è necessario correlarle con il tipo di soggetto, la eventuale terapia in atto, ecc. Il Cardiologo che referta l’ ECG spesso non sa a chi “appartiene” il tracciato che sta analizzando: quindi in mancanza di precise notizie cliniche, usa questa terminologia.
Risposto il: 23 Giugno 2008