Che possibilita' di sopravvivenza ha un soggetto

CHE POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVENZA HA UN SOGGETTO CON UN EPATOCARCINOMA DI CIRCA 10 CM.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La probabilità di sopravvivenza da epatocarcinoma di circa 10 cm dipende da svariati fattori e non unicamente dale dimensioni del tumour. Ad esempio dallo stadio della cirrosi epatica sottostante (classe di Child), dalla possibilità e dalla tipologia di intervento, dalle malattie concomitanti, nonché dalla aggressività delle cellule tumorali stesse. Tuttavia in linea generale, la sopravvivenza globale a 5 anni di pazienti con HCC di circa 10 cm è stata calcolata approssimativamente al 33% con una mediana di 32 mesi.
Risposto il: 26 Aprile 2007