che significato dare alla presenza di placca

che significato dare alla presenza DI PLACCA CALCIFICA APICE VENTRICOLO SX? quale ipotesi diagnostica? che tipo di trattamento intraprendere?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un referto radiologico o ecocardiografico? Nel primo caso la rx torace non è più al giorno d’oggi un esame utile a valutare le strutture cardiologiche ed è quindi necessario eseguire un ecocardiogramma; nel secondo è comunque un reperto anomalo che va inquadrato nell’insieme del suo quadro clinico, di cui non dice nulla.
Risposto il: 15 Ottobre 2008