Una "placca bianca" ha diverso significato in base alla sede

Gentile dottore, voglio illustrare la mia domanda, dopo alcune notti di continuo prurito e irritazione e dopo questo fastidioso raffreddore ho scoperto la presenza di una placca bianca localizzata sulla tonsilla dx! Le volevo chiedere quanto la presenza di placche può influire nei tumori alla gola , oppure è solo un mio essere ipocondriaco! Anche una semplice faringite la può causare ? Sono un ragazzo di 19 anni la prego di rispondermi così ho una certa tranquillità
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Una "placca bianca" ha diverso significato in base alla sede ove e' presente. Nel caso della tonsilla (e in base ai Suoi sintomi) si tratta con ogni verosimilita' di una chiazza di pus delle cripte tonsillari infette.

Risposto il: 16 Febbraio 2015