Che tipo di alimentazione deve seguire una persona

Che tipo di Alimentazione deve seguire una persona con Steatosi al fegato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende dalle sue condizioni nutrizionali. Se è in sovrappeso/obesità, è indispensabile seguire una dieta a basso contenuto calorico che faccia ottnere il rispristino del peso corporeo normale, soprattutto riducendo la quantità di alimenti grassi, più ricchi in calorie. Se normopeso, allora la dieta sarà sicuramente meno efficace e si cercherà soltanto di ridurre i cibi grassi. Ovviamente in entrambi i casi andranno evitate le bevande alcoliche.
Risposto il: 09 Maggio 2006