Chiarimenti sul referto elettrocardiogramma

Ho 45 anni. Stamattina ho fatto l elettrocardiogramma ed è uscito questo: Ritmo sinusale a Fc 81 bpm. Ritardo di conduzione
intraventricolare destro. Onda q in D3. Atipie della ripolarizzazione ventricolare in D3 ed aVF. Qualcuno mi può spiegare a parole povere cosa significa per favore? Sono preoccupata, dato che non ho capito bene.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Buongiorno, sarebbe meglio poter vedere con i miei occhi il suo ECG, sembra una refertazione automatica della macchina in quanto troppo generica e aspecifica.
Le consiglio di eseguire una visita vis a vis con un Cardiologo per essere sicura che non sia nulla.

Risposto il: 28 Agosto 2023