Il referto del mio elettrocardiogramma riporta:

Il referto del mio Elettrocardiogramma riporta: Bradicardia sinusale e alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare. Mi è stato richiesto l'Ecg per una Radioterapia associata a Mabthera per curare un linfoma cutaneo centrofollicolare. A cosa possono essere dovuti i risultati dell'ecg? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono tra le alterazioni più frequenti in elettrocardiografia. Queste non sono state classificate e sono oggetto di diverse interpretazioni. In assenza di danno miocardico anatomico possono dipendere da parecchi fattori fisiologici, farmacologici ed extracardiaci.
Risposto il: 11 Luglio 2005