Chiedo cortesemente se essendo gli anticorpi

Chiedo cortesemente se essendo gli Anticorpi anti-HCV (metodo EIA) ASSENTI significa che mia madre non ha più l'epatice C ?

Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea generale l’assenza di anti-HCV è sinonimo di assenza di infezione da HCV. Tuttavia per una maggiore certezza può effettuare il test HCV-RNA in pcr di tipo qualitativo, che può decretare l’assenza del virus nel sangu, indipendentemente dalla presenza o meno degli anticorpi..
Risposto il: 26 Giugno 2007