chirurgia ricostruttiva

DomandaBuongiorno! Sono una neo mamma di una bambina di due mesi e mezzo nata con un ditino in più (sembrerebbe un mignolino completo anche di ossa) al piede dx. La bambina è già stata vista da un chirurgo plastico che ci ha consigliato di intervenire verso l'anno di età chiaramente dopo aver eseguito una radiografia. L'operazione sinceramente un pò mi spaventa soprattutto perchè non voglio vedere soffrire mia figlia, quindi chiedo: l'operazione comporta un post operatorio lungo e doloroso? Si effettua in day- hospital o dovrà essere ricoverata? Spero in una pronta risposta e magari anche in qualche vostro consiglio sia riguardante l'operazione, la terapia ecc, e anche dove posso trovare una struttura ospedaliera esperta un questo campo. Io abito in provincia di Varese. Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Gentile signora,

per questo tipo di intervento le consiglio di rivolgersi all'ospedale di Legnano, sono specializzati nella chirurgia della mano.

Distinti saluti,

Risposto il: 27 Novembre 2012