ci basta già quello che abbiamo

in questo sito di cui vi do il link: http://www.iltuobenessere.com/ sostengono che la tecnologia audio pubblicizzata sia in grado di risolvere " definitivamente " ansia, attacchi di panico e depressione. Essendo io un soggetto ansioso con attacchi di panico vorrei sapere se la tecnologia in questione che tanto vantano, ha degli studi scientifici ufficiali, ed eventualmente pubblicazioni in riviste scientifiche della millantata scoperta, e delle statistiche di prova detto in parole povere su soggetti che soffrono di queste patologie e se nella comunità scientifica quella vera e quella seria internazionale, questa tecnologia gode di buona reputazione o non è conosciuta affatto. ( nel sito sono molto evasivi sul fatto della sperimentazione o dell'accettazione ufficiale come protocollo terapeutico, - anzi non ne parlano affatto- ). ma ponendo anche il caso che non abbia alcun rigore scientifico in quanto non dimostrato che possa eliminare gli attacchi di panico, l' ansia e la depressione, e uno la volesse provare anche per godere dell' effetto "placebo", chiedo al neurologo: può fare male alla struttura cerebrale il fatto che come decantano loro nel sito alla sezione DOMANDE FREQUENTI http://www.iltuobenessere.com/domande_frequenti.htm#12 , questo è il metodo di come funziona la tecnologia (lo metto virgolettato da come preso sul sito) "Mentre ascolti il programma, il cervello creerà NUOVO TESSUTO NEURALE tra l'emisfero destro ed il sinistro; approssimativamente dopo 4 mesi di pratica, con MentalFitness Solution, ovvero il livello iniziale del programma, la mente avrà completato la creazione del nuovo tessuto neurale " Mi chiedo in special modo "la creazione di nuovo tessuto neurale" potrà provocare delle neoplasie ? Grazie per aver letto.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Trovo che nel periodo contingente di questa nostra società, risparmiare anche pochi soldi possa essere fonte di serenità esistenziale. Avere poi la sensazione di essere stati raggirati come polli è veramente un grosso colpo per chi già soffre di nevrosi da stress ambientale. Pigliate 'na pasticca, sient'a mme. Simpaticamente. Saluti
Risposto il: 07 Aprile 2011