Ci possono essere bevande analcoliche ma

ci possono essere bevande analcoliche ma energizzanti come la red bull, che contiene taurina e caffeina,che posso far risultare il test cdt positivo? devo sottopormi al test fra un mese per ritiro patente, inoltre le volevo chiedere quanto tempo occorre stare senza bere alcool per far si che i valori si stabiliscano?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le bevande analcoliche, anche se energizzanti come la red bull, che contiene taurina e caffeina, non possono far risultare il test CDT positivo. Occorrono almeno 3 settimane di astinenza totale da alcolici per far si che i valori del test CDT siano normali.
Risposto il: 06 Giugno 2008