Ci puo' essere relazione tra una piastrinopenia di

Ci puo' essere relazione tra una Piastrinopenia di lieve entita' (100000) con Piastrine giganti comparsa improvvissamente 10 anni fa e ancora persistente e una cardiopatia dilatativa primitiva diagnosticata 2 mesi fa? Inoltre vorrei sapere se è possibile che una forma congenita di cardiopatia si manifesti a72 anni. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non conosco l'associazione tra piastrinopenia e cardiopatia dilatativa, a meno di possibili esiti di rara miocardite virale. Una cardiomiopatia può raramente esordire a 72 anni, in persone che non hanno mai eseguito accertamenti cardiologici.
Risposto il: 26 Gennaio 2006