Ciao 2 mesi fa ho preso una pallonata al testicolo

Ciao 2 mesi fa ho preso una pallonata al testicolo sinistro. All'inizio non sembrava forte ma poi il testicolo si è gonfiato è il dolore è aumentato. 5 giorni dopo sono andato in pronto soccorso, il medico dopo un ecografia mi ha segnato flogeril per 30 e riposo e controllo fra cinque giorni. Cinque giorni dopo sono riandato in pronto soccorso per il controllo e il medico mi ha trovato un varicocele di 4 grado. A distanza di due mesi il testicolo è sgonfiato ma ho notato che sotto il testicolo ho una massa dura tipo una cisti. Di cosa si può trattare? Può essere un infiammazione dell'epididimo o la rottura dell'epididimo? Premetto che mi fa ancora male certo no come prima. La massa dura scompare stando distesi. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

 Preg.mo Signore,

ho preso visione della sua e mail e da quello che mi scrive direi di eseguire i seguenti esami diagnostici nonché' una visita uriologica:

-- ecografia scrotale con eventuale approfondimento diagnostico mediante Rm scrotale ;

--dosaggio alfa feto proteine - beta hcg - cea

Distinti saluti

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 30 Luglio 2014