Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

18-01-2018

Pallonata in viso

Gentile dottore, sono un ragazzo di 20 anni, circa 7 anni fa giocando una partita di calcio ho ricevuto una forte pallonata sul viso, precisamente sulla guancia destra. All'epoca essendo ragazzino non ci feci caso, ma da circa 3\4 anni ho fatto caso ad una asimmetria del viso dove a sinistra è più squadrata mentre a destra (dove presi la pallonata) è più tondeggiante e gonfia. Dunque io mi chiedo, è possibile che in alcuni soggetti tipo me alcune botte e dunque gonfiori non si recuperino del tutto? oppure è una mia paranoia e invece ho sempre avuto questa asimmetria?

Quello che mi viene da pensare da persona inesperta è che sia rimasto una specie di grasso sottocutaneo ma non so se ciò è possibile. All'epoca soffrivo anche di dermografia che adesso si è attenuata. Quando prima mi facevo un semplice graffio con le unghie si faceva un rilievo che dopo poco andava via. Diciamo che ho la pelle sensibile. Grazie in anticipo per la risposta dottore

Risposta di:
Dr. Massimo Re
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale e Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Risposta

Solo in visita può ottenere una corretta valutazione.

Se si può asportare con microcannul a una insufficiente un eccesso di grasso può migliore. Se la assimmetria è dovuta a un difetto osseo la risoluzione più essere più complessa.

TAG: Chirurgia maxillo-facciale | Medicina estetica
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!