Ciao il mio nome è eleonora ho 23 anni e da un

ciao il mio nome è eleonora ho 23 anni e da un ecg mi hanno dato questo risultato...ECG DINAMICO DELLE 24 ORE SECONDO HOLTER HA MESSO IN EVIDENZIA RITMO SINUSALE CON FC MEDIA DI 94 BPM,OSCILLANTE TRA UN MINIMO DI 56 BPM ED UN MASSIMO DI 147 BPM INTERROTTO DA UN SINGOLO BATTITO ECTOPICO SOPRAVENTRICOLARE E DA ALCUNI BATTITI ECTOPII VENTRICOLARI ISOLATI MONOMORFI. ASSENZA DI PAUSE PATOLOGICHE E DI MIDIFICAIZONI SIGNIFICATIVE DELLA FASE DI RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE cosa significa???grazie a presto
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che il suo Holter è assolutamente normale per l’età, nel senso che le basse frequenze sono state verosimilmente registrate durante il riposo e quelle elevate durante l’esercizio anche la frequenza media delle 24 ore tenda ad essere leggermente aumentata; i battiti ectopici o extrasistoli sono dei battiti prematuri che insorgono in un altro punto del cuore, e rappresentano un fenomeno elettrico previsto anche nei cuori sani e non hanno nessun significato soprattutto se sono rari e non vi è cardiopatia strutturale sottostante. Ma scusi, le posso chiedere per quale motivo alla sua età ha fatto l’Holter ?
Risposto il: 20 Ottobre 2008