Buongiorno a tutti i dottori sono eleonora e

buongiorno a tutti i dottori sono Eleonora e scrivo per mio padre. Pochi giorni fa è stato dimesso dall'ospedale di cosenza con la seguente diagnosi: scompenso cardiaco, cardiomiopatia dilatativa, fibrillazione atriale e ipertiroidismo. Per tutti noi è stata una sorpresa...mio padre non ha mai sofferto di cuore...non è nemmeno iperteso. mi chiedo...come è capitato?...mi consigliate un buon centro cardiologico? Grazie e in bocca al lupo a tutti.
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono delle forme di cardiomiopatia dilatativa cosiddetta primitiva, cioè senza cause note. Normalmente si arriva a tale diagnosi per esclusione, cioè dopo aver fatto vari indagini cardiologiche che valutino la presenza ad esempio di malattie delle coronarie o valvulopatie.
Risposto il: 11 Novembre 2008