Ciao, mi chiamo francesco e ho 19 anni; ho sempre

Ciao, mi chiamo Francesco e ho 19 anni; ho sempre svolto attività in modo costante e regolare, da circa 7-8 mesi ho iniziato a fumare circa 5-10 sigarette al giorno, ho avuto una brutta infiammazione respiratoria causata da batteri circa 6 mesi fa nella quale avevo difficoltà a respirare con un orecchio e il naso tappato quasi sempre, circa un mese dopo ho iniziato ad avere il battito del cuore accelerato in alcune situazioni es: ansia, dopo sforzi fisici semplici come scendere le scale oppure in situazioni di normale paura o angoscia. Ho smesso da 3 mesi di fumare ma nulla è migliorato trovo che il mio battito sia piu veloce e irregolare, sono molto preoccupato, non so se è il caso di terminare la mia attività fisica o altro. Aspetto risposte. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglio di effettuare al più presto una visita cardiologica completa con elettrocardiogramma, ecocardiodoppler ed eventualmente esame spirometrico. Lo specialista, dopo accurata visita, sarà in grado di dirle se dovrà o meno sospendere l'attività fisica. Cordialmente
Risposto il: 01 Aprile 2012