Ciao! sono un ragazzo di 18 anni e sono un pò

Ciao! Sono Un Ragazzo Di 18 Anni E Sono Un Pò Preoccupato Perchè Mi Hanno Diagnosticato Una Valvolapatica Aortica Bicuspide E Volevo Chiederti Se Con Questo Problema Posso Continuare a Giocare a Calcio Visto Che Prima Di Adesso Non Ho Accusato Nessun Problema Giocando Anche Tutti I Giorni L'ho Scoperto Pochi Giorni Fa Facendo Gli Esami Che Si Fanno Ogni Anno Con La Squadra Dove Gioco , Mi Hanno Chiesto Di Fare Un Controllo Più Accentuato, L'ho Fatto e Nel test da Sforzo è Andato Tutto Bene, ma Nell'eco cuore è risultato Che ho Una Valvolapatica Aortica Del Tipo Bicuspide Secondo Lei Posso Continuare a Giocare a Calcio senza Problemi?
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile dare una risposta senza una valutazione diretta. Sarà il medico dello sport che valuterà l’idoneità o meno.
Risposto il: 04 Dicembre 2008