Ciao sono un ragazzo di 33 anni e' da un paio di

ciao sono un ragazzo di 33 anni E' da un paio di mesi che mi vengono degli indolensimenti al braccio sinistro precisamente nella zona della spalla, con tensioni al gomito e con formicolio della mano sx il fastidio mi si irradia anche dietro sulla scapola e un pò anche al petto (tipo dolori intercostali!) il bracio molte volte ho la sensazione di avere poca forza,e alcune volte di notte mi sveglio con il braccio tutto intorpidito. La mia paura è che sia qualcosa collegato al cuore. Aggiungo anche che dallo stesso tempo soffro di tosse, e catarro, e respiro affannoso (sono un fumatore medio!). Ho cambiato vita da un anno, ho smesso di giocare a pallone (dopo 25 anni!) e convivo. Lei cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
Anzitutto le consiglio di smettere di fumare. Da come li descrive i disturbi non sembrano di origine cardiaca. Se vuole essere piu´tranquillo faccia un test da sforzo al cicloergometro.
Risposto il: 04 Dicembre 2008