Ciao sono una donna di 27 anni ho um bambino di 44

ciao sono una donna di 27 anni ho um bambino di 44 mesi e da circa 2 anni soffro di dolori al petto allo stomaco ed al braccio a volte anche coliche addominali sono andata diverse volte al pront socc con pressione alta 150/100 con un calore dalle gambe alla testa enorme e di cevano che soffrivo d ansia. poi nn contenta sono andata da un cardiologo privato e ma detto tuttu bene si tratta di stati nervodi poi ho fatto egocardiogramma ed e' risultato tutto bene come devo fare x starene serena da premettere che sono una tipa molto apprensiva notavo che questi sintomi aumentano prima durante e dopo il ciclo x favore come devo fare a nn pensare che possa venirmi un infarto grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Cara signora, le probabilità che nelle Sue condizioni venga un infarto non sono certo uguali a zero, ma sono molto inferiori a quelle di essere investita mentre attraversa una strada. Non si può ragionevolmente contestare l’ipotesi avanzata da molti colleghi di stato ansioso, riconosce Lei stessa di essere molto apprensiva. Certo, se è preoccupata di avere problemi cardiaci in un futuro (molto) lontano, è utile non fumare, fare esercizio fisico, condurre una dieta equilibrata con molta frutta e verdura, non essere in sovrappeso e fare ogni tanto un controllo medico. Dopo di che, per il suo stato ansioso vi sono molti specialisti e molte terapie disponibili.
Risposto il: 09 Dicembre 2008