Ciao volevo porgere una domanda come mai dopo un

ciao volevo porgere una domanda come mai dopo un bel periodo di cura per il fatto delle transaminasi non diminuisce? E negli ultimi esami mi è aumentato di nuovo, volevo sapere il motivo pur essendo già in dieta. io non so più quale la dieta giusta da fare. E volevo sapere che tipo di farmaci dovrei prendere. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di decidere quale terapia intraprendere è necessario stabilire quale sia la diagnosi della sua condizione clinica e quale sia la causa che ha determinato l’aumento delle aminotransferasi. Esistono molte possibili cause di danno epatico, tra cui l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci epatotossici. Inoltre non raramente si tratta di una infezione da parte di virus epatitici (HBV e HCV), che vanno quindi ricercati (HBsAg ed anti-HCV). La dieta da seguire prevede solo l’esclusione delle bevande alcoliche.
Risposto il: 26 Ottobre 2006