Salve volevo farle una domanda..come mai ho sempre

salve volevo farle una domanda..come mai ho sempre anti-hcv positivo avendo transaminasi nella norma,Riba negativo,Hcv-rna qualitativo e quantitativo negativo,fegato nella norma e in piu l'esame di tutti gli anticorpi negativo..esempio ANA,AMA,ASMA,ANCA,NEUTROFILI A.A.,IMMUNOGLOBULINA IgA-IgG-IgM,VES,BILIRUBINA TOTALE-FRAZIONATA,FIBRINOGENO, E tanti altri dati....completamente negativi...io nn ci capisco nulla e per giunta,anche il mio medico è rimasto spiazzato..vlaringrazio anticipatamente..arrivederla
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HCV in assenza di HCV-RNA sierico e con normalità di tutti i test epatici indica che in passato c’è stato un contatto col virus C superato senza alcun problema e con successivo sviluppo di anticorpi (appunto anti-HCV), che rimarranno (probabilmente per sempre) quale segno del precedente contatto.
Risposto il: 05 Ottobre 2007