Ciao, vorrei sapere dopo quanto tempo che una

Ciao, vorrei sapere dopo quanto tempo che una persona è venuta in contatto con il Virus hcv, risulta positivo all'hcv RNA pcr? E anche se una persona dopo terapia con interferone e ribavirina, è diventata HCV rna negativa, senza copie del virus c nel sangue e transaminasi normali è da considerare ammalata? La negatività all'hcv-rna significa che il virus non è piu presente nell'organismo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’HCV-RNA si può trovare nel sangue di una persona infetta già due settimane dopo l’infezione. In effetti se dopo almeno 6 mesi dalla sospensione della terapia con IFN e ribavirina il soggetto mantiene ancora la risposta favorevole, con HCV-RNA negativo, viene etichettato come “long term responder”, che equivale a dire “quasi guarito”.
Risposto il: 12 Ottobre 2004