Vorrei sapere dopo quanto tempo dal contagio le

Vorrei sapere dopo quanto tempo dal contagio le transaminasi iniziano ad alterarsi e per quanto tempo, approssimativamente possono rimanere elevate. Controllandole dopo circa 8 settimane possono ancora essere alterate o c'è la possibilità che siano già tornate normali e quindi che le analisi siano inutili? inoltre vi chiedo se è possibile effettuare le analisi durante il ciclo mestruale senza che risultino alterate. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi seguono un periodo variabile dal contagio a seconda del tipo di virus epatitico di cui si è infettato. Solitamente il periodo di incubazione varia tra 1 e 4 mesi. Le aminotransferasi possono rimanere alterate per 4-6 mesi. Le analisi possono essere effettuate anche durante il ciclo mestruale per il controllo dell’epatite.
Risposto il: 01 Novembre 2006