Cicatrice corneale

Ho una lieve cicatrice all'occhio sx che provoca abbagliamento, perdita di definizione delle immagini e aloni sui contorni dei punti luce.Mi è stato sconsigliato di effettuare prk perchè tuttavia ho ancora un visus di circa 10/10 e la cicatrice che può lasciare il laser potrebbe essere ancora peggiore. Non esistono altri sistemi per evitare questi disturbi?La cicatrice si è formata dopo l'asportazione di un corpo estraneo 3 mesi fa, esiste la possibilità che con il passare dei mesi o degli anni questi disturbi possano ridursi o scomparire?Perchè al mattino appena sveglio, sempre facendo un confronto con l'occhio dx che non ha problemi, mi sembra di vedere meglio?Grazie infinite per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, in alcuni casi è possibile con l'ausilio del laser rimuovere una cicatrice corneale fastidiosa. Una valutazione oculistica appropriata sarà sicuramente dirimente. Cordiali saluti
Risposto il: 26 Marzo 2011