Salve,mi sono sottoposto a cross linking corneale

Salve,mi sono sottoposto a cross linking corneale e mi è stato detto dal medico operante che non posso utilizzare nessun tipo di lac per tre mesi, mentre il mio medico oculista mi ha detto che dopo un mese e mezzo posso riprendere l'utilizzo delle lac morbide. Premetto che con gli occhiali non riesco a correggere il difetto visivo e che quindi sono legato all'uso delle lac e aggiungo che il 28 di Agosto ho un importantissimo stage che sancirà il mio futuro lavorativo e al quale non posso rinunciare. Vorrei capire in base a quale criteri vi siano consulenze così discordanti, da quello che ho potuto vedere, l'epitelio si dovrebbe riformare completamente in un mese dalla data dell'intervento, per cui cosa limiterebbe l'uso di una lac morbida? ringrazio infinitamente per la risposta.. Buona giornata
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, non vedo particolari controindicazioni all'utilizzo di LAC una volta riformato l'epitelio corneale abraso per il cross-linking. Condivido la possibilità di utilizzo dopo un mese. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Luglio 2011