Ciclo dopo la pillola abortiva

Buonasera, lunedì 22 ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza e a distanza di 2h, ha preso la pillola abortiva XXX, il 26 le è venuto il ciclo, il problema è che le era appena finito il ciclo "vecchio", non sappiamo se è una cosa normale oppure no, io non le sono neanche venuto dentro completamente.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazzo,
premesso che XXX non è una pillola abortiva, ma previene una possibile gravidanza attraverso altri meccanismi, si può dire che quanto accaduto alla sua ragazza, vale a dire la comparsa di un flusso ematico dopo la somministrazione della pillola, rientra fra le possibili evenienze.
Non va pertanto considerato un evento patologico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Gennaio 2024