Ciclo in anticipo e scarso

Salve dottore, sono una ragazza di 21 anni e ho dubbi per quanto riguarda il mio ciclo. Ultimamente dura 4 giorni con flusso più o meno scarso. L'ultimo ciclo è durato 3 giorni ed è stato abbastanza scarso. Premetto che ho avuto sempre un ciclo regolare ogni 28/29 giorni. Ieri giorno 11 mi è arrivato in anticipo di 10 giorni in quanto doveva arrivarmi il giorno 21 e non ho sentito alcun dolore (di solito il primo giorno ho dolori dappertutto a partire dalla schiena pancia testa ecc). L'ultimo rapporto protetto l'ho avuto tre mesi fa. Potete aiutarmi in qualche modo e dirmi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Possono essere varie cose, principalmente stress, dimagrimenti, eccessiva attività fisica etc... la cosa migliore è, nel caso continui, fare una visita di controllo

Risposto il: 25 Agosto 2017