Ciclo strano e scarso

Salve, scrivo perché vorrei avere un parere esterno e magari per tranquillizzarmi un po'. Ho avuto un rapporto inizialmente non protetto ma abbiamo usato subito il preservativo fino alla fine dell'atto. Fin qui tutto bene, solo che mi è arrivato il ciclo tre giorni in anticipo. i primi giorni sono sempre stati meno abbondanti rispetto agli altri, però sono un po' spaventata perché sull'assorbente mi trovo poco o niente e noto che al momento della minunzione c'è parecchio sangiunamento, una volta asciutta vi sono solo poche macchiette sull'assorbente. Il primo sintomo che ho avuto è stato associato a un mal di reni forte e anche una perdita con muco e fluido rosa. Mi sono spaventata ed subito dopo ho fatto un bagno caldo. È possibile che con questo bagno mi abbia "bloccato " il mestruo, facendolo diventare così scarso?? Una gravidanza vorrei escluderla.In attesa di una sua risposta. Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Farei un test di gravidanza di farmacia. Probabilmente sarà negativo e quindi non è niente di particolare. Può succedere. Se continua deve fare una visita.

Risposto il: 06 Ottobre 2017