Ciclo scarso

Salve ho avuto un rapporto protetto dall’inizio alla fine con la fuori uscita del pene prima che arrivasse. Il giorno in cui doveva venirmi il ciclo si è presentato molto scarso cioè solo pulendomi con la carta igienica e macchiando pochissimo l’assorbente .. questo per 2 giorni poi nulla.. posso essere incinta? Ho un’ansia che non dormo

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
se tutto si è esattamente svolto come da lei descritto direi che l'ipotesi di una gravidanza sia da accantonare.
Potrebbe essere più probabile qualche lieve disguido ormonale.
Penso comunque che sia una situazione che andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata da un esame ecografico, per una più precisa valutazione del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Aprile 2024