Cinque anni fa dopo un normale esame di sangue ho

Cinque anni fa dopo un normale esame di Sangue ho scoperto di essermi immunizzato alla Epatite A, dopo un paio di anni rifacendo un altro normale controllo specifico in particolar modo del FEGATO, il medico di base in merito agli esiti dell'esame mi diceva di essermi immunizzato anche alla Epatite B. Volevo sapere se posso stare tranquillo negli anni futuri, oppure dovrò tenermi sotto controllo periodicamente per non incombere a spiacevoli inconvenienti. Vi prego di rispondere alla mia domanda, un po' di paura c'è. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anticorpi per l’epatite A e l’anti-HBs per l’epatite B, cioè l’essere immunizzati verso queste due forme di epatite non rappresenta alcun fattore di rischio, ma rende protetti verso un eventuale, successivo, contatto con uno dei due tipi di virus.
Risposto il: 28 Giugno 2005