Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Faccio una vita normale, direi sana. normale

Faccio una vita normale, direi sana. Normale Alimentazione, niente fumo nè alcool (neanche nel passato), palestra, piscina oppure corsa all'aria libera almeno 1 ora per due volte alla settimana, sonno/veglia normale, vita sentimentale felice, vita sociale normale. Sono leggermente in sovvrapeso, 4 o 5 chili in più rispetto al peso forma e a volte sento il fegato leggermente ingrossato. Alterno periodi di grande forza e grinta a fasi di spossatezza generale. Non riesco a identificare nessun sintomo saliente. Quattro anni fà ho fatto un chek-up generale con analisi di Sangue e urina, ripetuto dopo 2 anni e ripetuto ancora giorni fà. I risultati rimangono inalterati: alti valori di alphafetoproteine, ipercolesterolemia e alti valori di Trigliceridi malgrado un regime di vita prevalentemente sano. Nessuno è stato in grado di darmi una spiegazione per questi valori fortemente alterati. Potreste darmi indicazioni a proposito ed eventualmente consigliarmi altre analisi da fare? A chi potrei rivolgermi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
E’ necessario conoscere l’entità di tali alterazioni che afferma di avere riscontrato. Comunque è utile sentire il parere di un epatologo. Le consigliamo di rivolgersi al Centro specialistico Gastroenterologico più vicino alla sua residenza.
Risposto il: 13 Luglio 2006
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali