Cioccolato e cellule epatiche

Ho notato che sotto le feste ho mangiato un po' troppi pasticci, soprattutto cioccolato, e da allora ho un fastidio proprio dalla parte del fegato; mi era passato e poi è tornato. La farmacista mi ha consegnato un depurativo: che cosa può essere? Anche i calcoli della Cistifellea provocano questi sintomi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tranquillizzi giacchè il cioccolato "non fa male". Per sapere se ci sono i calcoli si può effettuare una ecografia epatobiliare.
Risposto il: 21 Gennaio 2003