Ciprofloxacina per cistite e mal di gola

Salve, è una settimana che ho la cistite, ho fatto esame urine, Urinocoltura e antibiogramma ma in attesa dei risultati (7 giorni) mi sono curata con integratore, d mannosio, e a volte ho preso il Flavoxato + Propifenazone e altre ibuprofene. Dopo quest'ultimo sono stata meglio. Oggi non sono riuscita a far passare il forte dolore basso ventre che sento internamente e il bruciore continuo, che durante la minzione sento meno,ma solo alla fine. Nel frattempo ieri mi é venuto un mal di gola con placche da reflusso, ne soffro da anni, ho preso stamani ibuprofene e paracetamolo perché avevo la febbre. Nel frattempo la cistite é aumentata. Nel pomeriggio ho ritirato le analisi, positiva ad eschierica coli e un medico di turno mi ha prescritto il Ciprofloxacina. Preso 2 ore fa ma i sintomi non sembrano diminuire. Volevo sapere se posso prendere domani ibuprofene per il mal di gola o paracetamolo per la febbre prendendo questo antibiotico. E vorrei sapere più o meno quando farà effetto l'antibiotico, se devo preoccuparmi del dolore che non passa o se posso fare altro. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Bene il Ciprofloxacina a cui aggiungerei anche Azitromicina 500 x 3 giorni.

Risposto il: 24 Ottobre 2022