Dosaggio farmaco a base di Ciprofloxacina

Salve. Mia moglie le è stata diagnosticata una leggera infezione vaginale dovuta al virus echinococcosi. E le è stato detto di prendere 2 compresse al gg di ciproxin x 5 gg. Hanno detto k li devo prendere pure io. Xk è trasmissibile? Può incidire tale infezione a non rimanere incinta?

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Immaginiamo che il “virus echinococcosi” sia piuttosto il “batterio Escherichia Coli” ... ! Lei può evitare di assumere l’antibiotico se ha l’accortezza di utilizzare il preservativo fino a risoluzione stabile del problema di sua moglie (tampone vaginale negativo). A prescindere da questo, non si può affermare a priori che vi possa essere una riduzione della fertilità.

Risposto il: 13 Febbraio 2019