Circa venti giorni fa ho avuto un rapporto

Circa venti giorni fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con un partner del quale poi ho scoperto che è affetto da Epatite C. Lui per tranquillizzarmi mi ha detto che è difficile che avvenga il contagio attraverso un solo rapporto sessuale anche se non protetto, e mi ha detto anche che è sotto cura di interferferone e Ribavirina. Vorrei sapere quante probabilità ho di contrarre il virus? Tra quanto tempo devo fare gli esami per scoprire se sono stata infettata?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infezione da virus C non si trasmette solitamente attraverso i rapporti sessuali. Pertanto è poco probabile che sia contagiata. Tuttavia può effettuare tra 2-3 mesi il test anti-HCV per una conferma.
Risposto il: 19 Giugno 2006