ciste ovarica

buonasera, circa due settimane mi sono recata in ospedale per mia figlia di 16 anni a cui è stata diagnosticata una ciste cioccolato di 6 cm . Ogni qual'ora gli arrivano le mestruazioni inizia a lamentarsi per il forte dolore.. i medici gli hanno prescritto una pillola anticoncenzionale per vedere il da farsi. oggi al rientro da scuola inizia ad avere forti crampi dovuti appunto alla ciste, gli ho dato due tachipirine e si continua a lamentare per il forte dolore. come devo comportarmi dato che i dolori gli vengono solo durante mestruazioni?
Risposta del medico
Dr. ROBERTO LIGUORI
Specialista in Ginecologia e ostetricia
DA QUELLO CHE MI SCRIVE TRATTASI DI CISTI ENDOMETRIOSICA E POCO O A NULLA SERVIRA' LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE ; IN PIU' ATTESE LE DIMENSIONI VA SOTTOPOSTA A LAPAROSCOPIA PER ASPORTAZIONE CISTI
Risposto il: 27 Novembre 2018