Cisti e calcoli all addome

Salve le ecografia all addome ha evidenziato due cisti di 50mm al rene destro una di 40 al sinistro più minuscoli calcoli un altra cisti al fegato di 35mm più la coliciste piena di calcoli grossolani .......vorrei è un vostro parere su cosa fare e da cosa dipende grazie
Risposta del medico
Dr. Mario Melis
Specialista in Urologia
La domanda è incompleta e troppo generica per dare una risposta. L'unica cosa che si può affermare è che, dal punto di vista urologico, i dati segnalati non sono preoccupanti in assenza di sintomi (certo però una semplice ecografia non è sufficiente e servono sia analisi che una visita). Per la colecisti deve invece consultare un chirurgo generale e/o un gastroenterologo. Per prima cosa mi sembra indicato sentire il proprio medico e non un sito web.
Risposto il: 06 Maggio 2019