Cisti epatiche

Salve per cortesia potreste darmi una risposta al mio quesito? Ho fatto un'eco addome completo dove c'è scritto fegato nei limiti senza lesioni focali solide. due microcisti sul lobo destro. il medico mi ha detto che queste Cisti sono presenti dalla nascita. secondo voi dovovrei preoccuparmi?? e come si può vedere che sono dalla nascita?? grazie mille simmi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro casuale di cisti epatiche non deve indurre preoccupazione. E’ utile solo monitorare tali lesioni focali epatiche mediante esami ecografici semestrali. Solitamente esse sono presenti sin dalla nascita. Ma non c’è modo di poter stabilire ciò con certezza.
Risposto il: 16 Marzo 2006