Cisti tendinea?

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da circa 15 anni ho una "pallina" alla base del dito della mano. inizialmente era piccola e indolore, ma da un paio di anni è cresciuta molto ed è anche assai dolorosa. mi limita praticamente ogni movimento. tra qualche settimana ho la visita dal chirurgo. secondo lei potrebbe trattarsi di una cisti tendinea? se si andrebbe rimossa? grazie mille
Risposta del medico
E' molto probabile. Se le dimensioni sono minime si può provare a comprimerla con una fasciatura stretta. Se non regredisce le consiglkierei un a visiyìta ortopedica; l'asportazione della cisti deve essere completa senza danneggiare il tendine
Risposto il: 13 Giugno 2019