Cistite

Salve, è da quando sono piccola che soffro di cistite molto forte causandomi anche sanguinamento durante la pipì. Ho sentito vari pareri e tutti mi hanno prescritto degli antibiotici, ma mai niente da prendere per cercare di prevenirla. Quindi la mia domanda è: esiste qualcosa che possa prevenire la cistite? Sono disposta a tutti i consigli, grazie mille!

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Come prevenzione, buona idratazione, evitare l'uso di bagni comuni con altre persone, integratori su base di mirtillo, ottima igiene intima. Se persiste utile eseguire urinocoltura e se necessario valutazione infettivologica.

Risposto il: 11 Gennaio 2024