La cistite può causare prurito vaginale? quali

La Cistite può causare prurito vaginale? quali sono le cause di una Cistite frequente? se durante un rapporto sessuale nn c'è molta lubrificazione, ciò può causare una cistite?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le cause della recidiva della cistite sono l’anatomia stessa dell’apparato genito-urinario femminile, una certa predisposizione individuale, la non eradicazione dell’infezione, il caldo-umido, gli indumenti attillati e sintetici e altre ancora. Certamente una scarsa lubrificazione durante i rapporti sessuali può portare a un’azione meccanica e irritativa sulla vagina e sull’uretra che è in stretta vicinanza. Consulti il suo medico di famiglia: potrebbe essere utile effettuare un esame delle urine e un’urocoltura per poi fare la terapia più adatta.
Risposto il: 04 Settembre 2003