Cistite

Salve, settimana scorsa ho iniziato ad accusare bruciore e fastidio intimo, il ginecologo mi ha consigliato di fare urinocultura e usare una crema per il prurito. Dall’urinocultura è uscito positivo con e.coli allora ho preso monuril e bevo circa 2,5 al gg di acqua con diuretici all’anans e garcinia. Premetto che essendo un soggetto allergico ai farmaci ho dovuto fare siringa di bentlan prima di prendere il monuril. Il gg dopo la pipì è diventata rosa ma ho mangiato barbabietola rossa. Mi consiglia di rifare esame urina o altro? Nn so se possa essere possibile che mi esce sangue nelle urine dopo la cura e soprattutto senza avere particolari fastidì o sintomi, quasi completamente scomparsi. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Le urine rosate dopo aver mangiato barbabietole hanno già spaventato senza motivo tantissime persone. Se non ha più disturbi, sarà comunque opportuno ripetere esame urine ed unrocoltura tra un paio di settimane.
Risposto il: 13 Febbraio 2019