Cistite emorragica

Salve, ho avuto un problema di cistite emorragica molto forte , in seguito al quale mi è stata prescritta una cura a base di Ciproxin (due compresse da 500mg al giorno) che ho preso per 4 giorni... uno in più del dovuto (probabilmente sbagliando ) . Ora sto molto meglio, non ho sangue, non ho bruciore ne dolore ma pervade un leggero stimolo di minzione o comunque di peso sulla vescica. Prendo degli integratori a base di mirtillo rosso e uva ursina ma ho il terrore che torni la cistite... è normale avere ancora lo stimolo frequente di minzione anche dopo una cura con un antibiotico così forte? Grazie mille, attendo una risposta. Francesca.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
La risoluzione dell’infezione nonncorrisponde direttamente alla risoluzione dei sintomi, poichè un certo grado di infiammazione può perdurare ancora per qualche tempo e poi risolversi gradualmente. Per evitare le recidive della cistite bisogna innanzi tutto considerare le sue possibili cause, prima fra tutte una cattiva funzione intestinale.
Risposto il: 30 Aprile 2019